Tornano Lo Hobbit e 300

lo-hobbit-la-desolazione-di-smaug1Due seguiti tanto attesi si sono mostrati in questi giorni in un primo teaser trailer. Nel primo troviamo il giovane Bilbo alle prese con elfi, un ragno gigante e un bel drago. Nel secondo si parla della vendetta per i 300 spartani brutalmente devastati nel primo omonimo film. In entrambi troviamo due personaggi cari agli amanti delle serie tv. 

Il primo Lo Hobbit sicuramente non mi ha esaltato come fece a suo tempo La compagnia dell’anello, ma il ritornare nella terra di mezzo è stato comunque molto piacevole, e i nuovi personaggi non sono affatto male. Diciamo “promosso con debito”.

In questo primo teaser del seguito sembra che la componente action dominerà incontrastata (anche se nel libro ricordo una parta piuttosto stealth). La Kate di Lost con le orecchie a punta, purtroppo, esteticamente non mi convince. Speriam di doverci ricredere.

Chi mi conosce sa che il mio odio verso il film 300 è viscerale. Quasi mi logora dentro sentire amici parlarne bene. Tuttavia temo di dover ringraziare Snyder per avere aperto un filone cinematografico che ha portato alla produzione di Spartacus, serie fighissima in cui la tamarraggine, indubbiamente fine a stessa, è ostentata con lo stilema anni 80 ( in cui si provava enorme gaudio ogni volta che Schwarzenegger e simili spaccavvano tutto senza farsi un graffio).

Nel trailer ritroviamo la presenza della cara Cersei Lannister, con un’espressione meno furbetta ma con un’aria sempre da bastarda manipolatrice.

This entry was posted in cinema, cinema e tv, coming soon and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.