Now you see me – I maghi del crimine

sexy-live-dealerRaramente mi capita di andare al cinema con poche aspettative e ritrovarmi un film eccellente. In questo caso le premesse erano buone – una rapina organizzata da un eterogeneo gruppo di maghi  – ma il trailer lasciava un po’ interdetti.

Fortunatamente la summa tra attori di ottimo calibro e una storia di ruberie ha sempre dato ottimi frutti, e anche questa pellicola si dimostra all’altezza delle più classiche commedie a tema rapine degli ultimi anni.

In realtà la sensazione di essere di fronte a un more of the same è forte – sopratutto nelle meccaniche alla Ocean Eleven, LadyKillers ecc. – e chi non apprezza il genere, difficilmente potrà trovare un briciolo di interesse in questo film.

Tuttavia disprezzare tale genere è sicuramente difficile: ti intrattiene, ti diverte e in qualche maniera ti illude di averti insegnato qualcosa.

Come ci si può aspettare il film è pieno di colpi di scena e non capiterà quasi mai di capire cosa sta per succedere, sopratutto nella forzata anagnorisi (così la chiama Wikipedia) finale.

IN UN AGGETTIVO: Piacevole

This entry was posted in cinema, cinema e tv, mini recensione, recensione film and tagged . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.