R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà

ripd_facesSe sentite il bisogno di spegnere il cervello e lasciarvi prendere da una pellicola leggera, con un forte senso di già visto, questo Poliziotti dall’aldilà potrebbe essere quello che fa per voi.

Il film è tratto da un fumetto che non conosco, quello che però riconosco è un evidente richiamo a ad una filmografia degli anni 90 di successo. Si parte da Robocop, con la morte del protagonista, costretto suo malgrado a tornare in vita in un corpo che non riconosce e che non è riconosciuto dalla sua amata moglie. Ci rivedo tantissimo Man in Black, non solo nei siparietti tra i dui protagonisti, ma anche nei combattimenti e definitivamente la trama è quella di Man in Black.

Per quanto gli attori si sforzino di rendere al meglio la propria parte, nemmeno la recitazione sopra le righe di Jeff Bridges riesce a lasciare il segno, per non parlare di Kevin Bacon, che sembra non essersi accorto di non essere più sul set di X-Men – L’inizio.
Il film non merita più di tanto di essere visto, e sicuramente fatico molto a consigliarlo a tutti. Fatto sta che la leggerezza del tema e quel senso di già visto potrebbe tornare utile in una serata pop corn con gli amici.

IN UN AGGETTIVO: Convenzionale

This entry was posted in cinema, cinema e tv, mini recensione. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.