Mutazioni e mutilazioni

Scorpacciata di drammi medicali e di fiction scientifiche anche questa settimana. Seattle Grace ancora sotto stress per la grossa perdita. Viaggiatori spazio-temporali-dimensionali alle prese con osservatori sempre più cattivi e sempre meno misteriosi. Quattro ore di intrattenimento più o meno soddisfacente. (ATTENZIONE: SPOILERINI PICCOLI E MENO PICCOLI A SEGUIRE!)Grey’s Anatomy S09E03 (Love The One You’re With)

Dopo due puntate incentrate sui fatti e le conseguenze dell’incidente aereo, si continua ad affrontare gli ultimi strascichi, e la puntata, pur offrendo un paio di interventi in sottofondo, insiste sul “quanto è brutta la vita, ma bisogna andare avanti”. In fondo il finale della stagione 8 ha bisogno di diverse puntate per scusarsi.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Sì, ok, in fondo è Grey’s Anatomy!

Grey’s Anatomy S09E04 (I Saw Her Standing There)

Si torna a parlare di amore, di tanto amore, di amore per convenienza, di amore carnale e più in generale di amore vomitevolmente smielato. La storia di Cristina prende una sua inaspettata strada, Derek non può operare ma non trova piacere ad insegnare, e Arizona smette di fare la rompiballe. Interessante il rapporto tra Avery e la Kepner.

GIUDIZIO BREVIS: 4/5

Piacevole!

Fringe S05E03 (The Recordist)

Puntata di intermezzo in pieno stile X-Files. Storia autoconclusiva, ma con l’aggiunta di qualche piccolo tassello al quadro generale. Qualche comparsa facilmente riconoscibile dagli amanti dello sci-fi televisivo, ma la sensazione di star sprecando il poco tempo che rimane alla serie è palpabile.

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Il tempo lineare stringe!!!

Fringe S05E04 (The Bullet That Saved the World)

Nuove inaspettate pieghe per la storyline principale. Gli osservatori scoprono il nascondiglio segreto dei protagonisti e Etta fa un bel casino! Ma a nove puntate dalla fine della serie comincia a sentirsi puzza di finale alla Lost

GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Speriamo bene.

Fringe S05E05 (An Origin Story)

Episodio incentrato sul tentativo dei nostri di entrare nella mente degli osservatori e di bloccargli i metodi di comunicazione spazio-temporali. Intensa anche la questione psicologica tra i protagonisti, affranti dagli eventi della puntata precedente. Finale di grosso effetto e buone prospettive per il futuro.

GIUDIZIO BREVIS: 4/5
L’attesa per il prossimo episodio è palpabile.

This entry was posted in #telefilm, -visioni episodiche, fringe, grey's anatomy, lancil9, recensioni telefilm. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.